End-User IT Support
Gestione postazione di lavoro
Spesso quando in ufficio si ha un problema a PC, stampanti, scanner o altre periferiche il lavoro si interrompe, vi è un calo di produttività e se non viene risolto in breve tempo può diventare frustrante per chi ci dovrebbe lavorare.
In Henko supportiamo più di 1000 postazioni di lavoro, rispondendo quotidianamente alle richieste tecniche dei nostri clienti.
Il nostro team identifica, gestisce e risolve i problemi in modo tempestivo al fine di assicurare l’efficienza operativa dell’utente finale.
Managed Desktop & Mobile
I servizi desktop gestiti offrono un ottimo livello di manutenzione del desktop per mantenere il personale online e i dati al sicuro.
Il nostro team utilizza una combinazione di strumenti software per garantire che i tuoi desktop e laptop siano veloci, sicuri, monitorati e sottoposti a backup.
Gestione, sicurezza e supervisione sono garantite anche ai dispositivi mobile degli utenti che quotidianamente comunicano con i clienti e accedono a informazioni aziendali critiche.
Expert Helpdesk
Puoi richiedere facilmente supporto ai nostri tecnici di help desk che risolveranno qualsiasi problema possa verificarsi in ufficio durante l’attività giornaliera.
Le richieste di assistenza possono essere inviate tramite portale di ticketing o fatte tramite telefono.
La presa in carico e la risoluzione delle segnalazioni rispettano le tempistiche in base alla gravità del problema e allo SLA concordato.
Incident Management
Gli incidenti sono eventi che interrompono il normale svolgimento del servizio IT.
L’obiettivo del processo di Incident Management è garantire che gli incidenti vengano gestiti in modo tempestivo ed efficace, cercando di anticipare gli incidenti futuri in base alla cronologia del servizio e del dispositivo.
In questi casi, viene aperto un record del problema per tenere traccia dell’analisi della causa principale e della risoluzione permanente del problema.
IT Procurement
L’approvvigionamento IT svolge un ruolo fondamentale nella realizzazione degli obiettivi strategici e operativi.
Con il servizio di IT Procurement identifichiamo le esigenze aziendali e strategiche per l’IT e forniamo alle aziende un modo efficiente per procurarsi i prodotti e i servizi IT di cui hanno bisogno per operare.