security

La protezione dei dati

Server

Storage

Virtualizzazione

Cloud

La Unit Security si occupa della sicurezza dei dati. Ogni aspetto della sicurezza trova in HENKO una particolare attenzione: dalla difesa dai virus che possono danneggiarei dati aziendali alle intrusioni nella rete, dalle indagini per rilevare vulnerabilità prima che diventino un problema alle soluzioni di disaster recovery e business continuity. HENKO supporta il cliente anche sotto gli aspetti legali, normativi e assicurativi,
utili a tutelare sia l’attività che i diritti.

I dati sono il cuore pulsante di ogni tipo di attività. La loro protezione è indispensabile per consentire all’imprenditore di concentrarsi al 100% sul proprio business, essendo consapevole che nessun attacco o nessun virus e nemmeno problemi hardware o software possono mettere a repentaglio i dati custoditi nel sistema informatico.

Proteggere i dati è proteggere il nostro lavoro

I dati che produciamo e conserviamo sono di fatto un capitale aziendale. E va protetto.

HENKO sa riconoscere il valore prioritario dei dati e della loro integrità per le attività dei clienti, per questo è organizzata per creare backup procedurali sia on-site che off-site fino all’implementazione di soluzioni di business continuity e disaster recovery. HENKO utilizza software e hardware dei player leader nelle tecnologie scegliendo di volta in volta quelli più adatti alle necessità del cliente.

In sinergia con antivirus, antimalware e antispam, HENKO effettua un monitoraggio continuo della rete e dei suoi punti più critici per essere sempre proattiva nei riguardi della sicurezza interna e perimetrale.