RADAR F-Secure: uno strumento efficace per la scansione delle vulnerabilità in Azienda

Feb 19, 2020

F-Secure Radar è una piattaforma di scansione e gestione delle vulnerabilità offerta da F-Secure. Questo prodotto offre la possibilità di controllare, gestire e avvisare gli utenti che ne fanno uso, dei possibili rischi interni ed esterni riguardanti la sicurezza dei dati.

Questa piattaforma consente di ottimizzare i tempi e i flussi di lavoro, in quanto ricerca e fornisce report necessari ad esporre le minacce e a coordinare il lavoro di coloro che si occupano di sicurezza informatica e gestione dei dati. Tutto ciò permette di conseguenza una riduzione di costi, in quanto l’identificazione di minacce e problemi in via preventiva garantisce la risoluzione prima che possano verificarsi problemi più gravi che potrebbero comportare costi maggiori.

Rispetto ad altre piattaforme che offrono un simile servizio, F-Secure Radar risulta estremamente più semplice, anche quando offerto come servizio gestito, infatti sono necessari solamente alcuni minuti di installazione di uno scan node su un server del cliente ed è possibile iniziare immediatamente.

F-Secure Radar opera esclusivamente in cloud, senza che ci sia l’esigenza di installare ulteriori software per accedere al Radar Security Center che viene utilizzato per gestire il processo di scansione delle vulnerabilità.
Velocità e semplicità sono le parole chiave di F-Secure Radar: identifica e affronta velocemente i problemi su differenti reti di computer aziendali grazie ad un servizio di gestione elettronica efficace ed efficiente.