Security
Identifica le vulnerabilità e previeni gli incidenti di sicurezza
Il Covid-19 ha spinto imprese e aziende a digitalizzarsi e ad adottare diversi ambienti tecnologici per lo più senza avere una corretta preparazione alle spalle. Questa veloce modernizzazione delle PMI è stata scenario perfetto per un esponenziale aumento di attacchi informatici.
Dal report del Clusit, l’Associazione Italiana per la sicurezza informatica, è emerso che sugli 850 attacchi informatici più gravi, 119 di questi sono direttamente riferibili alla pandemia.
I costi derivanti dalla violazione di dati sensibili o dal blocco delle macchine e dell’ambiente IT sono ben più onerose di qualunque intervento che vi ponga rimedio in modo preventivo. Per questo tutte le aziende dovrebbero investire in Vulnerability management, ovvero strumenti di scansione utilizzati per identificare in anticipo le vulnerabilità e sanarle prima che vengano scoperte da possibili hacker.

F-Secure Radar è una piattaforma di gestione delle vulnerabilità, facile da implementare per l’intera rete e tutti i suoi asset. Questo strumento offre la possibilità di controllare, gestire e avvisare gli utenti che ne fanno uso, dei possibili rischi interni ed esterni riguardanti la sicurezza dei dati.
F-Secure Radar opera esclusivamente in cloud, senza che ci sia l’esigenza di installare ulteriori software per accedere al Radar Security Center che viene utilizzato per gestire il processo di scansione delle vulnerabilità. Rispetto ad altre piattaforme che offrono un simile servizio F-Secure Radar risulta estremamente più semplice e offre la tecnologia di web crawling, chiamata Internet Asset Discovery, che copre anche il deep web.
Consigliato da Henko perchè...
F-Secure Radar assicura:
- Visibilità completa: mappatura efficace della sicurezza grazie alla precisione di discovery e mapping di tutti gli asset, tutti i sistemi e tutte le applicazioni sulla rete e non solo.
- Gestione semplificata della produttività e della sicurezza.: affronta rapidamente i problemi in diversi ambienti con un efficace flusso di lavoro del servizio, che include il monitoraggio delle vulnerabilità, la scansione pianificata automatizzata e la creazione di ticket per attribuire priorità agli interventi di correzione e verifica.
- Reporting sul rischio: produce report con informazioni concrete sul profilo di sicurezza dell’azienda nel tempo. Dimostra e giustifica il modo in cui la sicurezza IT consente la business continuity.
- Costi ridotti: la gestione delle vulnerabilità può ridurre notevolmente il costo della sicurezza. È più economico gestire la sicurezza prima che si verifichino problemi gravi, piuttosto che durante una crisi o un ripristino a seguito di un incidente. Inoltre, le risorse cloud di Radar permettono alle aziende di ridurre le spese.
Entra in contatto con noi per saperne di più e per capire quale soluzione di vulnerability management si adatta di più alle tue esigenze.