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I motivi per cui esternalizzare l’IT

Gestire un’azienda di medie dimensioni e contemporaneamente occuparsi della manutenzione IT interna e della risoluzione dei problemi equivale ad avere due lavori a tempo pieno.

Molti imprenditori, inizialmente decidono di gestire il proprio reparto IT internamente per poter investire il più possibile nelle aree della loro attività di competenza. Poi però per mantenere l’IT funzionante si ritrovano sovraccaricati di lavoro, rischiando di trascurare importanti elementi a favore della crescita aziendale.

 

Scegliere di esternalizzare la gestione dell’IT si rivela la scelta migliore per la maggior parte delle aziende che hanno budget e soprattutto competenze insufficienti. Affidare attività e processi importanti a società esterne qualificate consente di dedicare il proprio tempo al core business dell’azienda, dimenticando i problemi dovuti a guasti o malfunzionamenti dell’infrastruttura IT.

In ambito IT, l’ MSP (Managed Service Provider) è un partner specializzato che monitora e svolge un’attività di manutenzione preventiva dell’infrastruttura IT.  È sempre a disposizione ed avendo familiarità con la tua infrastruttura ti  permette di risparmiare tempo in caso di minacce e guasti tecnici.

Inoltre ci sono altri ottimi motivi per esternalizzare il servizio e il supporto IT:

 

  • Controllo sui costi

Ottieni economie di scala grazie all’abbattimento dei costi variabili. Tutte le attività di manutenzione, aggiornamento, riparazione e utilizzo rientrano in un canone definito in base alle tue esigenze.

 

  • Trasferimento di conoscenza

Sfrutta la possibilità di avere personale sempre aggiornato e in linea con le certificazioni per particolari strumenti o tecnologie.

 

  • Maggiore sicurezza

La competenza in materia di sicurezza informatica è estremamente difficile da ottenere. I servizi IT in outsourcing reclutano e mantengono i talenti e li formano e li supportano continuamente.

 

  • Gestione di problemi insoliti

Il personale specializzato ha una vasta gamma di esperienze e ricorre a competenze e conoscenze diverse. Sviluppano competenze lavorando con una serie di clienti con sfide e opportunità diverse.

 

  • Gestione del rischio

Il recupero da un guasto tecnologico catastrofico richiede risorse e competenze che solo un esperto può fornire.

 

La tecnologia cambia rapidamente e le novità sul mercato crescono continuamente. I servizi IT in outsourcing possono darti accesso a questi sviluppi e aiutarti a tenere il passo.

 

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