Henko Web Tools: di quali strumenti web ha bisogno la tua azienda?

Un’azienda per essere presente online ha bisogni di vari strumenti che riguardano il web, i cosiddetti “web tools”. Alcuni di questi sono considerati “strumenti base” come il dominio web, l’email e il sito ma non per questo il loro acquisto e la loro gestione devono essere sottovalutati.

Scegliere e registrare il nome di dominio, per esempio, è un’operazione facile ma che richiede molta accuratezza. Altrettanto importanti e da non sottovalutare sono le scelte che riguardano il web hosting, ovvero lo spazio web dove alloggiare il proprio sito Internet, e la creazione di un indirizzo email che corrisponde al dominio scelto.

Molte aziende ancora non colgono l’importanza di scegliere il giusto nome di dominio e un efficiente servizio di hosting. Da questa scelta infatti dipende la performance del sito e quindi parte del business aziendale.

Purtroppo, come spesso accade quando si parla di servizi IT, le aziende non hanno quasi mai un’adeguata conoscenza di ciò che utilizzano (o dovrebbero utilizzare) e, molto spesso, si ritrovano a fare scelte approssimative nella erronea convinzione che “un servizio valga l’altro”…

Questo può comportare una serie di problemi e difficoltà. Ad esempio, vi siete mai trovati in un ufficio che ha un problema con l’email e nessuno sa precisamente chi chiamare per l’assistenza?

Perché capita questo? Innanzitutto perché mentre per servizi più complessi come l’assistenza si sceglie il provider più competente e il sistema informatico con il migliore rapporto prezzo-prestazioni, per l’acquisto di dominioservizio di e-mail e web hosting e servizi cloud considerati strumenti semplici e a basso costo, ci si basa solo sulla convenienza senza porre molta cura alla scelta del servizio e del provider giusto.

Questo comporta il fatto che spesso molte aziende per l’acquisto e la gestione dei Web Tools si affidano a provider diversi e si rendano conto troppo tardi che il servizio non soddisfa pienamente le esigenze dell’azienda, come per esempio quando le caratteristiche e il numero delle caselle postali non sono sufficienti o quando per condividere file ci si trovano ad utilizzare strumenti che non sono propriamente in gestione all’azienda.

Avere un unico provider, dunque, risulta più semplice e vantaggioso in quanto permette di godere di tutti i servizi necessari, della giusta assistenza e di costi convenienti.

Henko Web Tools è la suite di servizi offerta da Henko, sui quali è incluso il servizio di Service Desk e supporto, che comprende:

1 – Servizio di e-mail hosting: consentono di attivare e gestire caselle di posta elettronica professionali associate al proprio nome di dominio.

  • Antispam
  • SMTP autenticato su dominio
  • Casella PEC

2 – Servizi Microsoft 365: configurano la casella di posta legata al dominio con varie funzionalità

  • Exchange permette la gestione delle caselle postali in Cloud con sincronizzazione completa di appuntamenti, contatti e funzionalità di Microsoft Outlook.
  • Backup Office 365
  • Antispam Office 365

3 – Servizi di domini web: che include la registrazione e il rinnovo di domini e la dotazione del certificato SSL web, che rende sicura la comunicazione tra sito stesso e browser dell’utente.

4 – Servizi di hosting business

  • Spazio e traffico web del sito
  • Servizio di backup
  • Aggiornamento WordPress
  • Sicurezza WordPress antihacker
  • Servizio di migrazione

5 – Servizio FileCloud: servizio di memorizzazione di file su cloud e condivisione via web su qualsiasi dispositivo.

  • Licenza FileCloud
  • Spazio datacenter

Il Cliente è libero di scegliere i servizi secondo le proprie necessità di business ad un costo fisso annuale, assicurandosi gestione semplificata e supporto costante.

Per approfondire e conoscere le specifiche di tutti gli Henko Web Tools non esitare a contattarci https://www.henko.it/contatti/