Henko Filecloud – Condivisione semplice e sicura

Condividere dati non è una novità, è una routine giornaliera.

Le persone, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni condividono informazioni da sempre. I progressi tecnologici, lo sviluppo delle competenze digitali e l’adattamento dei quadri legislativi in materia hanno reso la condivisione dei dati più rapida e semplice che mai. Il Data Sharing non è più solo un tema puramente tecnico ed economico ma anche sociale e culturale.

Quanti sono i file che ogni giorno condividi, modifichi o ai quali accedi per svolgere la tua attività professionale?

Documenti, immagini, fogli di calcolo e presentazioni sono solo alcuni esempi  di informazioni che vengono memorizzate su pc, desktop, notebook oppure archiviate su file server dell’azienda.

In entrambi i casi i file memorizzati devono essere accessibili dagli utenti da diversi luoghi e tramite diversi dispositivi, talvolta anche personali. Con la diffusione della modalità smart working, molte aziende consentono ai propri dipendenti di utilizzare i propri dispositivi per lavorare.

Henko e Netwrix data governance

I servizi di file hosting o archiviazione on line offrono la possibilità di memorizzare file in rete permettendo di accedervi in ogni momento e lavorare con i dati utilizzando diversi tipi di device grazie alla “sincronizzazione” dei file.

Gli utenti richiedono sempre più che la condivisione di file sia semplice e sicura e consenta loro di accedere al dato senza problemi dai propri dispositivi, collaborando con colleghi, clienti e partner anche al di fuori del firewall aziendale.

Molte piattaforme pubbliche  di condivisione file online pur essendo molto agili non soddisfano i requisiti di sicurezza aziendale e di conformità. Per di più, non disponendo di strumenti di monitoraggio, possono subire violazioni di riservatezza.

La necessità di semplicità per l’utente finale e la richiesta di sicurezza per le organizzazioni possono essere soddisfatte da soluzioni più complete come quelle fornite da Henko Filecloud.

Henko Filecloud ha un’interfaccia user-friendly che consente il caricamento e la gestione intuitiva dei file, semplificando la condivisione sicura delle informazioni sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.  Questo servizio permette di:

Condividere qualsiasi file o cartella con autorizzazioni personalizzate

  • Utente normale Filecloud – il file condiviso verrà visualizzato nella loro cartella “condivisi con me”
  • Utente ospite con autenticazione – condivisione tramite un link protetto da password
  • Utente pubblico (nessuna autenticazione richiesta) – condivisione tramite un link

Designare livelli di accesso basati sulle autorizzazioni per singolo utente o gruppo di utenti

L’interfaccia d‘Amministrazione fornisce informazioni su Utenti Totali, Accesso Ospiti, Gruppi, File Gestiti, Azioni.

Inoltre fornirà informazioni su permessi assegnati agli utenti, spazio utilizzato e spazio inutilizzato.

Condividere e archiviare i file in conformità con le normative di sicurezza SAS70 e HIPAA

Henko Filecloud permette agli amministratori la gestione dei dispositivi mobili, consentendo agli amministratori di bloccare un dispositivo mobile e inviare notifiche ai dipendenti.

Permette, inoltre, di cancellare file da remoto (proteggendo file riservati) nel caso in cui un utente dovesse perdere un telefono cellulare.

Vuoi saperne di più? Contattaci e sapremo consigliarti la soluzione più adatta per la tua attività https://www.henko.it/contatti/