Henko Care WaaS. Come ottimizzare la gestione del workplace?

Quando il reparto IT di un’azienda deve gestire più dispositivi informatici, computer, server o l’intera infrastruttura IT spesso si ritrova sotto pressione e con sovraccarichi di lavoro difficili da smaltire.

Quanto è complesso gestire sistemi informatici autonomamente? E quanto tempo e risorse richiede?

Nessuna azienda può fare a meno di un’ infrastruttura informatica efficiente e il grado di complessità dei sistemi IT sta progressivamente aumentando. A sua volta, anche la gestione dell’intera infrastruttura IT aziendale sta diventando sempre più complessa e costosa, non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI.

Qualsiasi attività che comporti un dispendio consistente di risorse richiede un’attenzione particolare e una cura nella gestione che non può essere lasciata al caso.

 

Oggi i responsabili IT devono soddisfare le mutevoli esigenze aziendali con nuovi strumenti capaci di affiancare e integrare le soluzioni esistenti.

Quando si parla di sicurezza informatica la questione è ancora più delicata in quanto molte aziende si rendono conto di averla trascurata, a causa dei costi, solamente quando la situazione è diventata troppo complessa da gestire o, nel peggiore dei casi, quando è già troppo tardi.

Con l’outsourcing di servizi come “Workplace as a service” è possibile semplificare l’intero processo di IT management, trasformando il reparto IT da un oneroso centro di costo a una risorsa aziendale strategica. Questo modello, infatti, permette di eliminare pressione dal reparto IT dell’azienda e consente al lavoratore di ottenere uno spazio ad hoc in base alle proprie esigenze professionali. Henko Care include la possibilità di attivare questo servizio, ovvero di ottenere tutto ciò di cui un’azienda o un lavoratore ha bisogno per attrezzare uno spazio di lavoro. Hardware, software, servizi come sicurezza informatica, servizi cloud, assicurazione o cancellazione dei dati non vengono più acquistati, ma semplicemente affittati tramite un canone mensile.

 

“Workplace as a Service” risponde all’esigenza di approvvigionarsi in tempi rapidissimi di nuovi PC, permettendo di gestire in un unico contratto la fornitura dei device, i servizi di roll out e la componente finanziaria evitando al Cliente di rivolgersi e negoziare con tre interlocutori diversi.

Le caratteristiche di Henko Care WAAS sono :

1 – Supporto nella gestione del ciclo di vita dei device aziendali (PC, desktop, workstation, tablet).

2 – Gestione dell’attivazione delle licenze e della configurazione iniziale degli applicativi.

3 – Gestione dell’attività di roll-out dei dispositivi.

4 – Supporto sui device, per concentrare il team IT aziendale su attività ad alto valore aggiunto.

5 –  Monitoraggio costante dello stato di salute dei dispositivi e dei software installati.

Henko con Henko Care WaaS offre alle aziende accesso veloce a tecnologia, software e servizi di supporto favorendo flessibilità e innovazione tecnologica costante ogni 3/4 anni.

Per avere ulteriori informazioni contattaci https://www.henko.it/contatti/