F-Secure Radar

F-Secure Radar è una piattaforma di gestione delle vulnerabilità, facile da implementare per l’intera rete e tutti i suoi asset. Questo strumento offre la possibilità di controllare, gestire e avvisare gli utenti che ne fanno uso, dei possibili rischi interni ed esterni riguardanti la sicurezza dei dati.

Caratteristiche

F-Secure Radar opera esclusivamente in cloud, senza che ci sia l’esigenza di installare ulteriori software per accedere al Radar Security Center che viene utilizzato per gestire il processo di scansione delle vulnerabilità

Rispetto ad altre piattaforme che offrono un simile servizio F-Secure Radar risulta estremamente più semplice e offre la tecnologia di web crawling, chiamata Internet Asset Discovery, che copre anche il deep web.

Vantaggi

  • Visibilità completa: mappatura efficace della sicurezza grazie alla precisione di discovery e mapping di tutti gli asset, tutti i sistemi e tutte le applicazioni sulla rete e non solo.
  • Gestione semplificata della produttività e della sicurezza: affronta rapidamente i problemi in diversi ambienti con un efficace flusso di lavoro del servizio, che include il monitoraggio delle vulnerabilità, la scansione pianificata automatizzata e la creazione di ticket per attribuire priorità agli interventi di correzione e verifica.
  • Reporting sul rischio: produce report con informazioni concrete sul profilo di sicurezza dell’azienda nel tempo. Dimostra e giustifica il modo in cui la sicurezza IT consente la business continuity.
  • Costi ridotti: la gestione delle vulnerabilità può ridurre notevolmente il costo della sicurezza. È più economico gestire la sicurezza prima che si verifichino problemi gravi, piuttosto che durante una crisi o un ripristino a seguito di un incidente. Inoltre, le risorse cloud di Radar permettono alle aziende di ridurre le spese.